In periodo di Star Wars non potevo non fare una citazione anche io!
Scherzi a parte, oggi voglio parlarti della forza di volontà, come attivarla e come mantenerla.
La cosa più importante per cominciare il tuo cambiamento è motivarti.
Motivarti non significa metterti davanti allo specchio e dirti quanto sei grasso e brutto, questa si chiama denigrazione: vedo spesso i miei clienti (soprattutto donne) specchiarsi con disgusto e dirsi le peggio cose!
Innanzitutto devi amarti e prometterti che arriverai al tuo obbiettivo, quello di avere un corpo sano.
E’ fondamentale che non entri in panico mettendoti target impossibili della serie 10 kg in 10 giorni, devi solo essere sicuro che riuscirai a vedere una buona immagine di te allo specchio, non importa quanto tempo ti ci vorrà.
Per cominciare, fotografati: questo ti servirà per vedere i risultati futuri e spingerti a fare sempre meglio.
Ci tengo a precisarti che se decidi di intraprendere un nuovo stile di vita, dovrai mettere in conto di seguire alla lettera il regime dietetico e di allenamento, senza sgarri, neanche i più piccoli!
Infatti, una caramella, un piccolo biscotto, potrebbe compromettere tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
Vedila come se fossi un ex-fumatore: una volta spenta l’ultima sigaretta non se ne parla più.
So che dopo questa considerazione ti sembrerò un cruento estremista, ma non ti abbattere, perché ogni dieta che si rispetti prevede i giorni liberi in cui si può bere e mangiare tutto ciò che si vuole.
A livello psicologico infatti abbiamo bisogno delle nostre golose gratificazioni alimentari, ci mancherebbe, non siamo certo macchine.
Il mio intento è quello di spingerti a rimandare quel dolcetto, quel cioccolatino, quell’aperitivo, solo quando è concesso dalla dieta, vedrai che dopo esserti messo alla prova, ti sentirai meglio con te stesso.
Se per caso alla fine ti permetti comunque lo sgarro, non colpevolizzarti e recupera tranquillamente il giorno dopo, insomma, puoi anticipare il giorno libero se proprio non puoi farne a meno, ma ricordati che non devi raddoppiarlo!
Fatti una promessa: scrivi su un foglio “voglio avere un fisico sano e sentirmi bene con me stesso” poi firmalo e comincia subito il tuo percorso.
Ti ricordo che sono sempre qui a tua disposizione: se ti senti in crisi, mandami una mail o lasciami un commento, proverò volentieri ad aiutarti!