Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/filip666/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 1245
CHI SONO – Filippo Scarpelli

Chi sono

Mi chiamo Filippo Scarpelli, sono nato a Torino e fin dalla più tenera età sono rimasto affascinato dal mondo del fitness e del bodybuilding. Dopo aver praticato numerose arti marziali, che mi hanno insegnato l’importanza del sacrificio e di un allenamento costante e organizzato, mi sono avvicinato alla palestra dove ho trascorso la maggior parte del mio tempo libero durante gli anni delle superiori.Gratificato dai risultati ottenuti sul mio fisico, dopo il diploma ho deciso quindi di trasformare questa passione in una professione, iscrivendomi alla Scuola universitaria inter facoltà in scienze motorie (s.u.i.s.m) dove mi sono laureato a pieni voti.

Alla formazione rivolta alla preparazione atletica ho voluto successivamente affiancare una competenza completa nella cura del benessere fisico, dal quale ritengo discenda anche un sano equilibrio psicologico. Per questa ragione ho dedicato molte energie per arricchire il mio bagaglio di conoscenze partecipando a numerosi corsi di formazione in varie discipline, tra cui pilates, personal training, ginnastica posturale, allenamento funzionale, fluiball, applicazione kinesio taping, kettlebell… Senza naturalmente trascurare la preparazione rivolta all’assistenza medica di base e al primo soccorso.

Nel 2015 mi sono diplomato “zone consultant” da Barry Sears riconfermando il titolo nel novembre del 2017, acquisendo in tal modo quelle nozioni che mi permettono oggi di offrire una consulenza completa e qualificata non solo in ambito sportivo ma anche in quello alimentare. Mettendo a frutto il mio interesse per i social network ho sviluppato un account Instagram (fil_the_situation) che ha gia’ raggiunto più di 50.000 followers, in continuo aumento, nel quale fornisco gratuitamente consigli alimentari e di training.

Rispondo inoltre personalmente alle e-mail di quanti mi domandino informazioni e suggerimenti per migliorare le loro metodologie di allenamento all’indirizzo filippo.scarpelli@libero.it.

Dal 2008 collaboro con Palestre Torino, società leader nel mondo del fitness, e ricevo i miei clienti nella splendida location di Villa Glicini in viale Ceppi 5 a Torino.

Pin It on Pinterest