Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/filip666/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 1245
L’IMPORTANZA DELL’ABBRONZATURA – Filippo Scarpelli

Con l’arrivo della bella stagione non poteva mancare un bel post sulla tintarella!

Sapevi che una buona abbronzatura è uno dei trucchi migliori per apparire più tonici?
Con un bel colorito non solo siamo più attraenti, ma è scientificamente provato che l’esposizione solare fa “dimagrire” davvero: la pelle diventa più soda e il metabolismo si attiva.

Per avere dei riscontri positivi, è sufficiente esporsi al sole 30 minuti al giorno, meglio se in mattinata e sempre con una buona protezione.
E’ chiaro che non sto alimentando la speranza che alzandoti dal lettino tu abbia perso senza sforzo 10 kg, i miglioramenti si vedono ma non sono così drastici!

Così come in inverno il fisico tende ad accumulare grassi per combattere il freddo, in estate è libero di ridurre il grasso superfluo che non servirà per i mesi a venire. Ed ecco spiegato perché abbronzarsi può aiutarti durante il tuo percorso di dimagrimento.

Per avere un’abbronzatura uniforme è necessario bere molto e nutrirsi principalmente con frutta e verdura: senza questi accorgimenti infatti, la pelle si disidrata favorendo la comparsa di macchie cutanee e rughe.
Devi sapere che gli alimenti maggiormente adatti a stimolare la produzione di melanina, importante per proteggersi dalle radiazioni solari, sono quelli più ricchi di betacarotene.
Tranquilli però, non è necessario studiare chimica degli alimenti prima di recarsi in spiaggia! Ti basti sapere infatti, che tutti gli alimenti di colore arancione lo contengono: quindi pollice su a carote, albicocche, pesche e meloni. E ricordate che l’olio d’oliva contribuisce all’assorbimento del betacarotene contenuto negli altri cibi.

Con questi nutrienti, divisi in piccoli pasti, otterrai un bel colorito scuro ed uniforme che camufferà tutti gli inestetismi della pelle chiara.

Inoltre l’esposizione al sole contribuisce all’incremento di vitamina D, utilissima per prevenire dolori articolari e rafforzare il sistema immunitario oltre che per sentirsi più energici! La carenza di vitamina D infatti è uno dei fattori che contribuiscono maggiormente alla depressione, e una sua assunzione dona quindi più energia e conseguentemente più voglia di fare movimento e andare in palestra!

Perciò stendetevi al sole ogni volta che ne avete la possibilità. Senza naturalmente trascurare gli allenamenti però!

 

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!